sabato 1 giugno 2013

Zucchine Ripiene di Tonno




INGREDIENTI (per 4 persone)

6 Zucchine Tonde medie
2 scatoletta di tonno in olio d'oliva
2 patate medie
2 uova
cipolla q.b.
pan grattato q.b.




PREPARAZIONE


Le zucchine fatte in questo modo, impiegano un pò di tempo, ma ne vale la pena infatti il risultato è ottimo, davvero gustose.
Si possono fare benissimo anche con il pomodoro, fatte cuocere lentamente, ma la versione che oggi vi propongo è zucchine ripiene di tonno e uova al forno.



Per prima cosa dobbiamo preparare il composto, questo sarà costituito anche dall'interno delle zucchine.


Quindi inizialmente svuotiamo le zucchine del loro interno e facciamo sbollentare sia interno che esterno della zucchina e anche le patate in acqua bollente per alcui minuti, favorendo poi così una veloce cottura nel forno.


Prendiamo quindi l'interno delle zucchine sbollentate e mettiamole in una padella dove abbiamo soffritto la cipolla e versato le scatolette di tonno e le lasciamo rosolare per alcuni minuti.


Successivamente versiamo in una ciotola il soffritto, l'uovo, le patate bollite, un pò di pan grattato e amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza denso, regoliamoci a tatto se serve più pan grattato.





Una volta fatto il composto siamo pronti a riempire le nostre zucchine con l'impasto precedentemente fatto, riempite tutte le zucchine mettiamo un pò di pan grattato e un filo d'olio in superficie, le mettiamo in una teglia su una carta da forno e le teniamo 40 minuti in forno a 220°.




Se avanza del ripieno potete benissimo fare delle polpettine da mettere in forno oppure friggere, avranno un gusto delicatissimo!!

Le zucchine una volta dorate possono essere servite anche calde.
Buon Appettito!!

Tempo 60 minuti
Difficolta' Media
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...