Benvenuti!!
Tante ricette per tutti i gusti. Dalla pasta al riso, dalla carne al pesce, dai contorni ai dessert.
Divertiti anche tu a cucinare con me!!!!!!
Divertiti anche tu a cucinare con me!!!!!!
Lettori fissi
Cerca nel blog
Top of Week
-
INGREDIENTI (per 4 persone) 4 tranci di palombo da circa 150 g l'uno 70 g di burro un cucchiaio di capperi tritati mezzo bicchiere d...
Affiliati
domenica 8 giugno 2008
Melanzane a funghetto
INGREDIENTI (per 4 persone)
4 Melanzane violette
farina '00'
formaggio grattugiato
un uovo
un ciuffo di prezzemolo
sale
PREPARAZIONE:
Lavare le melanzane, tagliarle a pezzetti abbastanza grandi, successivamente metterle in acqua e farle bollire per 10 minuti (non devono essere troppo morbide, il giusto).
Scolarle e lasciarle raffreddare, intanto sbattere l'uovo in un contenitore con il formaggio e aggiungere un pò di prezzemolo e sale.
-->
Una volta raffreddate passate le melanzane nell'uovo subito dopo nella farina e mettere a friggere in padella con olio bollente, finchè non sono dorate. Ritiratele con la schiumarola, mettetele ad asciugare su carta da cucina assorbente salatele e servitele caldissime!!!
DifficoltàFacile
Tempo20 Minuti
martedì 3 giugno 2008
Patate al Burro
INGREDIENTI (per 4 persone)
600 g di patate
30 g di burro
prezzemolo tritato
noce moscata
sale
pepe
PREPARAZIONE
Sbucciare le patate, lavatele e tagliatele a rondelle, utilizzando un coltello a lama dentellata, in modo che su ogni fetta ci sia una scanalatura.
Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, quando bolle salatela e poi mettete dentro le patate che lascerete cuocere per una decina di minuti.
Intanto preparare il burro ammorbidito, a pezzetti e riducetelo ad una crema soffice, lavorandolo con un cucchiaio di legno. Quando è diventato ben omogeneo e liscio unire del sale, pepe e un pò di noce moscata, poi amalgamare il tutto.
Scolate successivamente le patate e lasciatele asciugare su un vassoio, intanto con un pò di quel burro preparato ungete una pirofila da forno (meglio se è di porcellana), disponete le patate ricoprendole con tocchetti di burro.
Mettere in forno per 30 minuti per 190°.
Quando le patate appaiono dorate in superficie, estrarre la pirofila lasciare un pò raffreddare e coprire con prezzemolo tritato, infine servire tiepide.
Tempo 60 Minuti
Difficoltà Media
Iscriviti a:
Post (Atom)
Cerca con Google:
Ricerca personalizzata