giovedì 30 gennaio 2014

Frittata di Pasta con N'duja



Questo piatto è molto semplice da fare, ma la cosa importante è che ci permette di riutilizzare della pasta che magari ci è rimasta dal pranzo cosi senza buttare nulla ci si può inventare un piatto gustoso per cena. Seguiamo i passi per fare la nostra frittata di pasta. 
 

INGREDIENTI (per 4 persone)



100g di rigatoni
2 fette grosse di provola tagliata a cubetti
un cucchiaio di N'duja
50g di formaggio grattugiato
4 uova
Sale q.b.
Olio Extra Vergine di Oliva q.b.



PREPARAZIONE


La preparazione semplicissima consiste nel prendere la pasta rimasta dal pranzo (ovviamente scolata ma non condita) ed utilizzarla per fare la nostra frittata.
Nel nostro caso specifico, la pasta rimasta erano dei tortiglioni. Si è proceduto inizialmente tagliando a piccoli pezzi la pasta mescolandola con i pezzettini di n'duja.


Nel frattempo si mette un pò di olio extravergine di oliva  in una padella antiaderente (pochissimo olio perchè risulterebbe pesante e anche perchè la n'duja sciolta sul fuoco va a perdere molto olio di suo), si soffrigge leggeremente la pasta con la nduja e poi si butta il composto con le uova.
Il composto verrà ottenuto mischiando le uova, il formaggio, la provola e un pizzico di sale.


Unito il tutto, aspettare che la frittata sia cotta da un lato per poi poterla girare come si fa di consueto con le varie frittate (il metodo più semplice è quello di utilizzare un coperchio più grande rispetto alla padella), finita la cottura si può servire sia calda che fredda.

Buon Appetito!!!

3 commenti:

Demk ha detto...

Buona!!!!!!

AgoChef ha detto...

...la Nduja non delude mai!!

Anonimo ha detto...

buonissima

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...