martedì 28 gennaio 2014

Rigatoni Patate e Tonno



INGREDIENTI (per 4 persone)



350g di rigatoni
4 patate medie
2 scatolette di tonno da 80g ciascuna
Sale q.b.
Olio q.b.
Parmigiano Reggiano grattugiato




Questo piatto non l'avevo mai provato, l'altro giorno ho invitato Marco a mangiare da me e non sapendo cosa fare per primo, mi ha proposto questa ricetta semplice ma molto buona. Le patate cucinate contemporaneamente con la pasta non fanno altro che dare quel sapore gustoso alla pasta che non rimane una semplice e asciutta pasta con il tonno...provatela e fatemi sapere!!!


PREPARAZIONE


Fate bollire in una pentola l’acqua per la nostra pasta. Appena bollita metteteci le patate precedentemente sbucciate e tagliate a fette non troppo grandi, fate cuocere per 10 minuti a fuoco medio e mettete la pasta ( importante è che la pasta venga cucinata nella stessa acqua dove stiamo facendo bollire le patate), cuocete  il tutto per i minuti necessari. 

Intanto facciamo soffriggere un pò il tonno in una padella antiaderente, dove andremo a mettere la pasta scolata con le patate. Mantecate il tutto per alcuni minuti con l’aggiunta di un cucchiaio di olio extravergine di oliva. 
Impiattate e servire con un pò di parmigiano reggiano a vostro gradimento.






2 commenti:

Melangy ha detto...

Ciao, ricambio la tua visita con piacere per constatare che il tuo blog è molto bello!
Questa ricetta poi mi è nuova, proverò questo accostamento del tonno con le patate nella pasta, per me insolito ma interessante!
Anche qualche cappero ci starebbe tutto!
Complimenti!

AgoChef ha detto...

Grazie mille per avermi fatto visita!!! Sono alle prime armi..questa ricetta anche per me è nuova..ma gustosissima PROVA a farla..la prossima volta metterò qualche cappero, grazie del consiglio ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...