venerdì 12 aprile 2013

Pasta Mista all'Ortolana



INGREDIENTI


(per 4 persone)

400g di pasta vari formati

2 zucchine medie

1 melanzana viola

1 peperone rosso dolce

2 scatolette di tonno all'olio extravergine di oliva

1/2 cipolla

4 pomodori freschi

1 cucchiaio di peperoncino secco macinato

olio sale e pepe q.b.


PREPARAZIONE:

Per prima cosa tagliamo a cubetti zucchine e melanzane e a listarelle il peperone, facciamo lessare leggermente tutte le verdure assieme per pochi minuti (3-4 minuti) in acqua caldissima, una volta che sono sbollentate, lasciandole al dente, scolarle e lasciarle raffreddare mentre prepariamo il sugo.
-->

In una padella, intanto, versiamo l'olio extravergine di oliva con la cipolla, precedentemente tagliata a cubbetti, una volta rosolata la cipolla mettere il pomodoro, salare e lasciare consumare il tutto, successivamente aggiungere le scatolette di tonno con il proprio olio e aggiungere mezzo bicchiere d'acqua.
Una volta pronto il composto di pomodoro e tonno aggiungere a fuoco lento le verdure e lasciare cuocere per qualche minuto amalgamando bene il tutto con l'aggiunta di peperoncino piccante macinato.

Nel frattempo sistemiamo sul fuoco una pentola con l'acqua, saliamo e lasciamo che la stessa arrivi ad ebollizione versando così la pasta mista, quando questi arrivano ad una giusta cottura, scolarli e versarli nella padella in cui precedentemente
abbiamo cotto il condimento, amalgamare il tutto a fuoco lento.

Il piatto adesso è pronto da gustare, io adoro mettere un pò di formaggio grattugiato che rende più saporito il piatto.

Buon appetito!!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...